Rassegne

IMPRonTE

Prospettive tra IMPResa e TEatro

IMPRonTE: prospettive tra Impresa e Teatro

Inizia il 16 febbraio IMPRonTE: prospettive tra IMPResa e TEatro, il format sulla sostenibilità del fare artistico proposto da MetaArte associazione Arte&Cultura e Auló teatro, in collaborazione con Assessorato alla Cultura di Padova e sostenuto da Fondazione CARIPARO.

IMPRonTE prevede una serie di incontri e spettacoli con personalità importanti di lunga esperienza del mondo del teatro internazionale che possano condividere con l’intera città la propria storia.

Tre sono gli spettacoli che verranno presentati: lo spettacolo Il tappeto volante del prestigioso Odin Teatret, (per la regia di Eugenio Barba e con Julia Varley), lo spettacolo I primi cento anni di Edith Piaf del del Teatro Potlach, lo storico gruppo italiano con all’attivo più di 40 anni di attività, e lo spettacolo Le rovine del tempo con Teresa Ruggeri e per la regia di Julia Varley.

Oltre agli spettacoli ci saranno una serie di incontri in cui sono invitati esperti di teatro come l’organizzatrice teatrale Mimma Gallina, gli esperti di Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura del MIBACT che ci illustreranno i più recenti fondi europei per la Cultura, Anna Maria Talone responsabile del consorzio di creazione artistica Spazio Matta di Pescara, e l’avvocato tributarista Elena Picci che ci darà una panoramica sulla tassazione dell’artista e Giovanna Maroccolo di Fusion Art Center e Antonio Irre Catalano di MetaArte/Auló teatro che ci illustreranno esempi pratici di collaborazione tra arte e impresa.

Per il programma completo e prenotazioni (altamente consigliata) vai alla pagina:

http://www.metaarte.it/impronte/

Per informazioni

tel: 320.4930259 – 349.4262775 – organizzazione@metaarte.it

 

 

Gocce

Festival delle Arti e del Sociale

Il festival, svoltosi nel 2011, ha ospitato realtà del territorio che hanno proposto spettacoli di teatro integrato o spettacoli di teatro di comunità.

Il progetto ha visto la partecipazione di molte associazioni padovane ed è stato coordinato da DACCAPO, Associazione Trauma Cranico ONLUS.

Direzione Artistica: Erica Ferrazza
video promo

 

Sull’uscio

incontri mensili sull’arte scenica con performance e corti teatrali

l lavoro di un gruppo di teatro si nutre del silenzioso e nascosto lavoro di allenamento e prove nella pratica quotidiana, ma ha il suo pieno compimento quando l’attore incontra lo spettatore.

Il ciclo di incontri “Sull’uscio” si propone come tappa intermedia: un giovedì al mese, vengono presentati al pubblico alcuni corti teatrali o estratti di spettacoli.

Di seguito c’è un incontro tra spettatori e attori e in questo modo è possibile conoscere più da vicino il lavoro di attori, musicisti, artisti visivi.

Direzione Artistica: Manuela Frontoni

 

Baratti

Festival di arte giovane

Il Festival, svoltosi dal 2004 al 2008, ha ospitato realtà giovani del territorio con spettacoli di teatro, teatro-danza, espoizioni di opere d’arte visiva, video e performance musicali.

Il progetto si è svolto in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, l’Università agli Studi di Padova e il Conservatorio Pollini di Padova.

Direzione Artistica: Manuela Frontoni