Rassegne

IMPRonTE

Prospettive tra IMPResa e TEatro (2017)

IMPRonTE: prospettive tra IMPResa e TEatro era un format sulla sostenibilità del fare artistico proposto da MetaArte e Auló Teatro, in collaborazione con Assessorato alla Cultura di Padova e sostenuto da Fondazione CARIPARO.

IMPRonTE prevedeva una serie di incontri e spettacoli con personalità importanti di lunga esperienza del mondo del teatro internazionale che potessero condividere con l’intera città la propria storia.

Tre sono gli spettacoli che sono stati presentati: la dimostrazione di lavoro “Il tappeto volante” del prestigioso Odin Teatret, (per la regia di Eugenio Barba e con Julia Varley), lo spettacolo “I primi cento anni di Edith Piaf” del del Teatro Potlach, lo storico gruppo italiano con all’attivo più di 40 anni di attività, e lo spettacolo “Le rovine del tempo” con Teresa Ruggeri e per la regia di Julia Varley.

Oltre agli spettacoli sono stati invitati esperti di teatro come l’organizzatrice teatrale Mimma Gallina, Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura del MIBACT,  Anna Maria Talone responsabile del consorzio di creazione artistica Spazio Matta di Pescara, e l’avvocato tributarista Elena Picci che ha fatto una panoramica sulla tassazione dell’artista e Giovanna Maroccolo di Fusion Art Center e Antonio Irre Catalano di MetaArte/Auló Teatro che hanno illustrato esempi pratici di collaborazione tra arte e impresa.

Per il programma completo e prenotazioni (altamente consigliata) vai alla pagina:

IMPRonTE

Gocce

Festival delle Arti e del Sociale

Il festival, svoltosi nel 2011, ha ospitato realtà del territorio che hanno proposto spettacoli di teatro integrato o spettacoli di teatro di comunità.

Il progetto ha visto la partecipazione di molte associazioni padovane ed è stato coordinato da DACCAPO, Associazione Trauma Cranico ONLUS.

Direzione Artistica: Erica Ferrazza
video promo

Sull’uscio

incontri mensili sull’arte scenica con performance e corti teatrali

l lavoro di un gruppo di teatro si nutre del silenzioso e nascosto lavoro di allenamento e prove nella pratica quotidiana, ma ha il suo pieno compimento quando l’attore incontra lo spettatore.

Il ciclo di incontri “Sull’uscio” si propone come tappa intermedia: un giovedì al mese, vengono presentati al pubblico alcuni corti teatrali o estratti di spettacoli.

Di seguito c’è un incontro tra spettatori e attori e in questo modo è possibile conoscere più da vicino il lavoro di attori, musicisti, artisti visivi.

Direzione Artistica: Manuela Frontoni

Baratti

Festival di arte giovane

Il Festival, svoltosi dal 2004 al 2008, ha ospitato realtà giovani del territorio con spettacoli di teatro, teatro-danza, espoizioni di opere d’arte visiva, video e performance musicali.

Il progetto si è svolto in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, l’Università agli Studi di Padova e il Conservatorio Pollini di Padova.

Direzione Artistica: Manuela Frontoni