Rassegne

Gocce

Festival delle Arti e del Sociale

Il festival, svoltosi nel 2011, ha ospitato realtà del territorio che hanno proposto spettacoli di teatro integrato o spettacoli di teatro di comunità.

Il progetto ha visto la partecipazione di molte associazioni padovane ed è stato coordinato da DACCAPO, Associazione Trauma Cranico ONLUS.

Direzione Artistica: Erica Ferrazza
video promo

 

Sull’uscio

incontri mensili sull’arte scenica con performance e corti teatrali

l lavoro di un gruppo di teatro si nutre del silenzioso e nascosto lavoro di allenamento e prove nella pratica quotidiana, ma ha il suo pieno compimento quando l’attore incontra lo spettatore.

Il ciclo di incontri “Sull’uscio” si propone come tappa intermedia: un giovedì al mese, vengono presentati al pubblico alcuni corti teatrali o estratti di spettacoli.

Di seguito c’è un incontro tra spettatori e attori e in questo modo è possibile conoscere più da vicino il lavoro di attori, musicisti, artisti visivi.

Direzione Artistica: Manuela Frontoni

 

Baratti

Festival di arte giovane

Il Festival, svoltosi dal 2004 al 2008, ha ospitato realtà giovani del territorio cons pettacoli di teatro, teatro-danza, espoizioni di opere d’arte visiva, video e performance musicali.

Il progetto si è svolto in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, l’Università agli Studi di Padova e il Conservatorio Pollini di Padova.

Direzione Artistica: Manuela Frontoni